Sogni una vacanza capace di farti assaporare l’essenza della cultura italiana, tra sfizi culinari e natura selvatica, un mare incantevole, spiagge incastonate tra ripide scogliere e borghi storici?
Allora perché non noleggiare il nostro catamarano e farsi guidare da uno skipper esperto alla scoperta delle bellezze della Costiera Amalfitana?
Uno spaccato in grado di fondere il meglio del paesaggio italiano, con tutto il retroterra artistico, umano e ambientale che è stato la culla della cultura europea e occidentale.
Un perfetto mix di benessere e gusto, ebbrezza e comfort, da esplorare a bordo di un’imbarcazione spaziosa, sicura ed eccitante.
Per un tour della Costiera Amalfitana senza limiti
Quando andare
I mesi più miti, in cui è possibile godere a pieno sia delle colline e dei borghi, sia nuotare in mare aperto, sono maggio, giugno, settembre e ottobre.
Quanti giorni stare
Per rilassarsi al meglio e assaporare gli scorci più belli possono bastare sette giorni, mentre per scoprire a fondo l’area consigliamo due settimane.
Itinerario ideale
Salpando da Salerno, un tragitto da sogno non può non prevedere una sosta a Minori e una ad Amalfi, con una visita a Ravello e l’approdo finale a Praiano.
Peculiarità
L’area permette di unire relax, shopping e bellezze naturali, buon cibo e cultura: da non perdere un tuffo al fiordo di Furore.
Si tratta di uno degli scorci più autentici d’Italia, uno snodo di storie e culture, di arti e buon cibo, di stile e natura che ha attirato nel tempo l’attenzione di personalità eccentriche e celebrità da tutto il mondo.
Del suo patrimonio paesaggistico, del suo mare e dei suoi sapori si sono innamorati in tanti: tra questi Gore Vidal – che qui spese anni magnifici e prolifici, nella sua villa La Rondinaia, Greta Garbo, John Fitzgerald Kennedy e Winston Churchill, sino a David Beckham.
Artisti, politici e sportivi di fama internazionale, così come chiunque si trovi a passare di qui, non possono che rimirare l’ineguagliabile quadro d’insieme, con le colline lussureggianti di vegetazione e ville liberty che precipitano nell’acqua blu intenso del Mar Tirreno.
Qui si fondono saperi artigianali, la sapienza del mare e della terra, l’eleganza dell’architettura dell’uomo con la ricchezza della natura, in un dipinto vivo che stupisce per colori e presenza.
Per gli amanti del cibo
Una cena a lume di candela nelle più autentiche location di Amalfi, con pesce appena pescato e vino del territorio.
Il sapore dello shopping
A passeggio tra le produzioni dell’artigianato locale e il prêt-à-porter dall’inconfondibile design italiano, a Positano.
Immersi nella natura
Un tuffo nelle acque cristalline al largo della Costiera, per approdare alle splendide spiagge di Furore e Conca dei Marini.
A spasso tra la bellezza
In cammino lungo la via dei limoni, un percorso panoramico a picco sul mare, che permette di godere di una vista mozzafiato.
Richieste e prenotazioni
Studiamo la tua vacanza nei minimi dettagli, così da soddisfare ogni tua esigenza. Seleziona le date del tuo soggiorno, verifica la disponibilità e prenota. Oppure, dicci ciò di cui hai bisogno.
Ti ricordiamo che noleggiamo esclusivamente l’intera imbarcazione e non effettuiamo cabin charter.